logo
 

Blefaroplastica

 

Contattaci per avere informazioni sui nostri interventi di blefaroplastica

Blefaroplastica: chirurgia estetica blefaroplastica

blefaroplasticaLa blefaroplastica è un delicato intervento di chirurgia estetica rivolto ad eliminare l'eccesso di pelle della palpebra superiore che dà all'occhio un aspetto invecchiato e stanco.
Oltre ad un fattore estetico si ricorre alla blefaroplastica perchè l'eccesso delle palpebre superiori  può ridurre notevolmente il campo visivo ed i rigonfiamenti dovuti al grasso depositato sotto la palpebra inferiore puo' essere causa di fastidiose e dolorose infiammazioni dell’occhio e comunque a generare un graduale affaticamento della vista..

blefaroplastica

interventi blefaroplastica

chirurgia estetica blefaroplastica

Quando ricorerre alla blefaroplastica

Le palpebre vengono appesantite da ernie di cute e grasso spesso sono causa di piccoli ma fastidiosi disturbi, come arrossamenti, lacrimazione o restringimento del campo visivo.
chirurgo blefaroplasticaL'intervento di chirurgia estetica blefaroplastica consente di risolvere tutte queste problematiche con l'utilizzo del Laser CO2 pulsato, lungo la linea naturale delle palpebre, senza lasciare cicatrici visibili.
Anche a 30 anni si va dal chirurgo per modellare in sala operatoria una palpebra superiore appesantita o un accenno di borsa nella palpebra inferiore.
Si tratta di un intervento rapido (15 minuti per palpebra) ed indolore anche nel post operatorio. Lo sguardo è fondamentale per conoscere anche i tratti psicologici del soggetto, per cui consiglio sempre di non sottovalutare mai questa parte del corpo: un bel fisico perde di importanza se è accompagnato da un occhio spento o appesantito da borse.
L'intervento non lascia cicatrici visibili, e dona naturalezza agli occhi come se non fossero mai stati operati, tanto che spesso si sente dire: "ti vedo più riposata, che cosa hai fatto?" . Le zampe di gallina richiedono un trattamento complementare e non la semplice blefaroplastica, questo bisogna sempre ricordarlo, e diffidate di chi sostiene il contrario.

Esami preliminari per la blefaroplastica:

esami del sangue, emocromo con formula e VES, glicemia, azotemia, creatininemia, transaminasi, CPK, PTT,pseudocolinesterasi, elettroforesi proteica, elettroliti, tempo di protrombina. Esame completo delle urine. ECG + Visita cardiologica.

Tecnica chirurgica nell'intervento di blefaroplastica:

L'incisione chirurgica viene condotta,a livello della palpebra superiore, lungo il solco palpebrale; a livello della palpebra inferiore circa 7 mm al di sotto della rima ciliare. Dopo aver assottigliato la porzione di muscolo orbicolare troppo sviluppato,si procede alla rimozione delle borse di grasso responsabili del rigonfiamento palpebrale. Si elimina la cute in eccesso e si procede con I'ausilio di suture intradermiche, in modo da non lasciare segni apprezzabili.

Anestesia per la blefaroplastica:

locale con o senza sedazione.

Degenza per la blefaroplastica:

non occorre ricovero ordinario.

Decorso post-operatorio per la blefaroplastica:

durante la prima settimana è consigliabile portare degli occhiali da sole per nascondere il gonfiore e le eventuali ecchimosi presenti attorno alle palpebre. Viene prescritta una terapia antibiotica ed antiinfiammatoria per OS. I punti vengono rimossi dopo quattro/sette giorni.



Contattaci per avere informazioni sui nostri costi di blefaroplastica

 


Novità

Instant Volume Lip
Il rossetto che in soli 15 minuti regala il 25% in più di volume, grazie alle nuove tecnologie. dettaglio »

Firenze e dermatologia estetica
Firenze si conferma centro d’eccellenza nel campo della dermatologia estetica dettaglio »

USA, nuova tecnica contro l'obesitÓ
In America nuove controversie su uno dei metodi più discussi contro l'obesità. dettaglio »

Centro chirurgia estetica - info@centrochirurgiaestetica.com

Centro Chirurgia Estetica © Site by Site - P.iva 04051730283


Il Centro Chirurgia Estetica Ŕ in grado di gestire le richieste provenienti da: