logo
 

Ginecomastia

 

GinecomastiaGinecomastia

La ginecomastia e' una patologia della mammella maschile, in cui e' presente un aumento di volume della ghiandola mammaria. Bisogna comunque sottolineare che spesso vi e' un aumento non solo della ghiandola ma anche del tessuto adiposo ed in questo caso parleremo di ginecomastia mista. In alcuni casi l'aumento della mammella e' solo dovuto ad un aumento di tessuto adiposo ed in questo caso parleremo di adipomastia. Naturalmente la terapia chirurgica dei tre tipi di aumento di seno e' diversa: 
ginecomastia vera: l'intervento e' la mastectomia sottocutanea che richiede anestesia locale piu' sedazione, ricovero fino a sera.
ginecomastia mista: l'intervento prevede prima una microlipoestrazione seguita poi da una modesta mastectomia sottocutanea; entrambi gli interventi possono essere eseguiti in anestesia locale con dimissione il giorno stesso dell'intervento.
adipomastia: l'intervento e' la microlipoestrazione eseguibile in anestesia locale con dimissione nel giorno stesso dell'intervento e non prevede importanti cicatrici. Il chirurgo comunque illustrera' la metodica piu' indicata per il caso specifico. 

 

 


Novità

Instant Volume Lip
Il rossetto che in soli 15 minuti regala il 25% in più di volume, grazie alle nuove tecnologie. dettaglio »

Firenze e dermatologia estetica
Firenze si conferma centro d’eccellenza nel campo della dermatologia estetica dettaglio »

USA, nuova tecnica contro l'obesitÓ
In America nuove controversie su uno dei metodi più discussi contro l'obesità. dettaglio »

Centro chirurgia estetica - info@centrochirurgiaestetica.com

Centro Chirurgia Estetica © Site by Site - P.iva 04051730283


Il Centro Chirurgia Estetica Ŕ in grado di gestire le richieste provenienti da: