logo
 

Rinoplastica

 

Rinoplasticarinoplastica

La rinoplastica è un intervento che consiste nel rimodellamento del naso ed e' la piu' comune, anche se non la piu' semplice, tra tutte le procedure di chirurgia plastica. Puo' correggere un difetto congenito o secondario ad un incidente, puo' aiutare a risolvere un problema respiratorio, puo' ridurre cambiare la forma della punta e del dorso, modellare l'ampiezza delle narici e cambiare l'angolo tra il naso e il labbro superiore.
Nel corso della prima visita il chirurgo vorra' conoscere innanzitutto le aspettative del paziente, valutare la forma del viso, la struttura delle ossa nasali e delle cartilagini, lo spessore della pelle ecc...
La rinoplastica, classicamente viene eseguita attraverso un'incisione situata all'interno delle narici.
Nel corso dell'operazione la pelle del naso e' separata dalla sua impalcatura osteo-cartilaginea che viene scolpita secondo la forma desiderata. La pelle poi si riadatta come un guanto alla nuova struttura.
Al termine dell'intervento viene applicata una medicazione rigida affinche' il naso possa riassettarsi in posizione corretta, evitare un rigonfiamento eccessivo ed essere protetto da eventuali traumi. Il tamponamento anteriore del naso non dura piu' di 24 ore, se non in casi particolari.
La durata dell'intervento e' di circa un'ora. Dopo l'intervento saranno presenti gonfiori e lividi intorno agli occhi che andranno diminuendo fino a scomparire dopo circa una settimana.
 

 
 

 


Novità

Instant Volume Lip
Il rossetto che in soli 15 minuti regala il 25% in più di volume, grazie alle nuove tecnologie. dettaglio »

Firenze e dermatologia estetica
Firenze si conferma centro d’eccellenza nel campo della dermatologia estetica dettaglio »

USA, nuova tecnica contro l'obesitÓ
In America nuove controversie su uno dei metodi più discussi contro l'obesità. dettaglio »

Centro chirurgia estetica - info@centrochirurgiaestetica.com

Centro Chirurgia Estetica © Site by Site - P.iva 04051730283


Il Centro Chirurgia Estetica Ŕ in grado di gestire le richieste provenienti da: