logo
 

Biorivitalizzazione

 

Contattaci per informazioni sui trattamenti di biorivitalizzazione

 

La biorivitalizzazione è un trattamento medico estetico grazie al quale è possibile reintegrare le sostanze, normalmente presenti nel derma, come l'acido jaluronico, le vitamine, gli aminoacidi, i sali minerali, ecc.. che, a causa del processo di invecchiamento, il  nostro organismo non è più in grado di produrre in quantità adeguata.
Non si tratta solamente di un trattamento correttivo del difetto fisico, come ad esempio una ruga, ma è princilpamente un trattamento curativo, ed interviene in tutta l'area trattata: viso, décolleté, collo.
Con l'avanzare dell'età a livello cutaneo c'è una diminuzione del turn-over cellulare e della produzione di sostanze come l'acido jaluronico, responsabile dell'idratazione cutanea in quanto trattiene acqua, della capacità riproduttiva dei fibroblasti (veri e propri mattoni della pelle), e della neosintesi di collagene.  Questa è la causa della comparsa di rughe, mancanza di idratazione e turgore cutaneo, comparsa di iper-pigmentazione e diminuzione dello spessore cutaneo. Senza dimenticare che più si invecchia più diminuisce l'attività del microcircolo e quindi l'apporto di ossigeno ai tessuti e di sostanze nutritive alle cellule.

 

Obiettivo primario della biorivitalizzazione

Indicata per tutti i tipi di pelle e per tutte le età, la biorivitalizzazione crea un'opportuna stimolazione cutanea e va ad integrare i fibroblasti per la ricostruzione del derma cutaneo, utilizzando programmi bio-compatibili, che non necessitano di test preliminari e non interrompono la vita sociale. Otterrete così luminosità, idratazione, turgore ed elasticità della vostra pelle, con risultati visibili fin dall'inizio del trattamento.

 

Modalità della biorivitalizzazione

Il trattamento, personalizzato in base all'età e al tipo di pelle, in genere si conclude con 4-6 sedute a cadenza quindicinale, da ripetere 2-3 volte l'anno o da abbinare ad un successivo mantenimento con cadenza mensile.  
Tali sedute vedono l'utilizzo integrativo di eventuali peeling preparatori all'acido glicolico, mondelico, salicilico in base al tipo di pelle, maschere specifiche, imbevute di principi attivi, da lasciare in posa all'incirca 40 minuti, l'impiego di veicolatori transdermici (come l'Hydrofor) apparecchiature mediante le quali il prodotto viene fatto penetrare in profondità, e iniezioni multiple secondo tecniche ormai standardizzate dalle più importanti scuole di medicina estetica.

 

Contattaci per informazioni sui trattamenti di biorivitalizzazione


Novità

Instant Volume Lip
Il rossetto che in soli 15 minuti regala il 25% in più di volume, grazie alle nuove tecnologie. dettaglio »

Firenze e dermatologia estetica
Firenze si conferma centro d’eccellenza nel campo della dermatologia estetica dettaglio »

USA, nuova tecnica contro l'obesitÓ
In America nuove controversie su uno dei metodi più discussi contro l'obesità. dettaglio »

Centro chirurgia estetica - info@centrochirurgiaestetica.com

Centro Chirurgia Estetica © Site by Site - P.iva 04051730283


Il Centro Chirurgia Estetica Ŕ in grado di gestire le richieste provenienti da: